Etihad cambia tuttoVia alle tariffe su misura

Scatterà il 14 settembre con l’introduzione di 8 ‘Fare Choices’ e una nuova politica bagaglio la rivoluzione tariffaria di Etihad Airways.

Una manovra che mira ad aderire maggiormente alle esigenze individuali dei singoli target con soluzioni tariffarie differenziate, permettendo allo stesso tempo ai viaggiatori di personalizzare le prenotazioni.

“In sostanza, si tratta di offrire una scelta – spiega il cco del vettore Peter Baumgartner -. Nella maggior parte dei settori vi è una tendenza verso la possibilità per i clienti di adattare e personalizzare la propria esperienza, e la nostra non è diversa. Quando si tratta di prenotare un volo, non tutti hanno le stesse esigenze”.

Le Fare Choices si differenziano per franchigia bagaglio, flessibilità, includendo benefits solitamente acquistabili separatamente.

Nel dettaglio, la modalità per economy class comprenderà le offerte Economy Breaking Deals, Economy Saver, Economy Value ed Economy Freedom; quella destinata alla classe business le formule Business Breaking Deals, Business Saver e Business Freedom, mentre per la first class sarà disponibile la soluzione Freedom dedicata alle famiglie.

Ma la rivoluzione tariffaria tocca anche i bagagli, con riduzioni sull’eccesso del peso. Sarà ridotta del 90 per cento la quota da pagare per l’aggiunta di ulteriori 23 kg, cui si aggiungerà un ulteriore 30 per cento con un’ulteriore riduzione fino al 30 per cento se pre-acquistato direttamente con Etihad Airways fino a 24 ore prima del viaggio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana