Il commento del direttore
Remo Vangelista
Marco Rigotti è ancora presidente di Meridiana fly. La conferma è arrivata da Alisarda Spa, azionista unico di Meridiana fly, che ha deciso la composizione del Consiglio di amministrazione del vettore.
Insieme a Rigotti, è stato riconfermato anche il consigliere non esecutivo Corinne Fournot, mentre nuovo consigliere non esecutivo è stato eletto Luca Ragnedda. Il nuovo consiglio di amministrazione rimarrà in carica per un esercizio, fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2016.
Il nuovo cda di Meridiana fly sarà chiamato in particolare a guidare la società nel perfezionamento del progetto di partnership con Qatar Airways, a definire la vertenza relativa al personale in esubero e a negoziare un nuovo contratto di lavoro da adottare anche in Air Italy.
Solo al termine di tale fase – nel corso della quale è stato chiesto al presidente Rigotti di guidare la gestione in via transitoria - l’azionista individuerà un nuovo amministratore delegato, che prenderà il posto di Richard W. Creagh.