Il noleggio diventa sharing, al via la partnership tra Europcar e BlaBlaCar

Due mondi che si incontrano. Quello dell’autonoleggio tradizionale e della sharing economy. È il caso della partnership appena avviata da Europcar e BlaBlaCar.

La società di rent-a-car e la piattaforma di viaggi condivisi hanno infatti dato il via a una collaborazione, che invita coloro che noleggeranno un’auto con Europcar a condividerla su Blablacar, una volta terminata la prenotazione sul portale.

Inoltre se un utente BlaBlaCar non troverà un’offerta di passaggio su una particolare tratta potrà noleggaire un’auto Europcar con una riduzione del 15 per cento.

“Siamo molto soddisfatti di questo sodalizio, che dimostra come Europcar cerchi di andare oltre il car rental tradizionale, aprendosi a nuovi modelli di mobilità a 360 gradi, in risposta alla crescente domanda del mercato”, spiega Leonardo Cesarini, sales&marketing director Europcar.  “La collaborazione porta ad un nuovo livello la rivoluzione della mobilità avviata dalla sharing economy – aggiunge il cpuntry manager BlaBlaCar Italia, Andrea Saviane -. Da oggi, grazie alla partnership con Europcar, per offrire un passaggio non è più nemmeno necessario possedere un veicolo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana