Fly Valan, così vola la boutique airline di David Jarach

Tre voli settimanali per Trieste, il martedì, giovedì e venerdì, utilizzando un ATR 700 da 68 posti. Il progetto di David Jarach, consulente aeronautico e presidente della società Diciottofebbraio diventa realtà in novembre, con l'avvio dei voli Fly Valan, nuova compagnia con base logistica a Genova.

"La scelta del capoluogo ligure non è casuale - spiega Jarach - essendo importante come centro di movimento per crocieristi e uomini d'affari". La linea propone il Genova Trieste, ma il progetto prevede anche collegamenti con Barcellona, Bruxelles, Ginevra e Zurigo.

I dettagli su flotta e tariffe
"Principalmente una linea business, ma con un occhio ai movimenti di tutti i viaggiatori e dei gruppi. Entro l'estate - prosegue Jarach - all'attuale ATR verrà affiancato un gemello ed entro la fine del 2020 è previsto l'ingresso in flotta di ulteriori tre aeromobili".

Quattro le fasce di tariffe disponibili e numerosi plus, tra cui i servizi ancillari nella fascia top, portano a considerare la linea "una boutique airline". "L'obiettivo non è quindi quello di scontrarsi con la concorrenza low cost, ma ci poniamo come fase iniziale un load factor vicino a 70 per cento".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana