Nuove tratte e advance booking, i piani di Trenitalia per l'estate

Potenziamento della rete Alta Velocità, apertura di nuove tratte e biglietti in vendita con ancora più anticipo: inizia a delinearsi l'estate 2018 targata Trenitalia. "Ci stiamo concentrando sul segmento leisure e sugli accordi intermodali" conferma Paolo Locatelli, responsabile vendite trade e corporate Nord Italia di Trenitalia.

Un premio per chi prenota prima
La grande novità dell'estate 2018 sarà l'advance booking: "Trenitalia ha sempre avuto un acquisto con anticipo di tre mesi: ora lanciamo invece la prenotazione anticipata a 6 mesi". Il che significa che, dopo il caricamento dei treni estivi, "sarà già possibile acquistare sia andata che ritorno".

Novità nei collegamenti
Da metà marzo prenderà il via il Genova-Venezia, un collegamento diretto fondamentale "soprattutto per la collaborazione che abbiamo con Msc Crociere: così colleghiamo i loro due porti evitando cambi a Milano".

In arrivo c'è anche il nuovo Frecciarossa da Milano a Perugia, con partenza la mattina presto e il ritorno in serata. "Inoltre - aggiunge Locatelli - posizioneremo un Frecciarossa sulla Roma-Milano alle 21 e potenzieremo Reggio Emilia e Bologna Centrale".
La summer vedrà anche il ritorno, nei weekend, dei Frecciarossa per Sapri, in modo da collegare i prodotti balneari in Campania "e replicare il successo che abbiamo avuto l'anno scorso".

Oriana Davini

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana