Norwegian introduce il wi-fi gratuito sulle tratte intercontinentali

È stata la prima, nel 2011, a introdurre il wi-fi gratuito su tutte le rotte europee. Ora Norwegian proporrà il servizio anche sulle tratte a lungo raggio. Quest’anno tutti i passeggeri Norwegian potranno dunque volare sulle rotte intercontinentali connettendosi, anche ad alta quota, ai servizi wi-fi Basic (gratuito) e wi-fi Premium (ad alta velocità), disponibili a bordo dei Boeing 787-9 Dreamliner e dei Boeing 737 Max.

“Stiamo migliorando continuamente l'esperienza dei nostri passeggeri - commenta Boris Bubresko, Vice President Business Development di Norwegian - e siamo la prima compagnia aerea ad offrire il wi-fi gratuito per l'intera durata dei voli a lungo raggio”.

Film in streaming
L’opzione gratuita consente di navigare sul web e aggiornare i profili social, ma anche di scambiare e-mail. La Premium, invece, propone la connessione ad alta velocità per riprodurre film e programmi televisivi sulle principali piattaforme di streaming, tra cui Netflix, YouTube e Hulu.

Il vettore stima che, entro il 2020, più del 50% della sua flotta di 787-9 Dreamliner sarà equipaggiato con il servizio di wi-fi. L’adozione del servizio sui velivoli Boeing 737 Max della compagnia incomincerà, invece, verso la metà di gennaio. In Italia Norwegian opera 4 voli non stop a lungo raggio in partenza da Roma verso New York/Newark, Los Angeles, San Francisco/Oakland e Boston, quest’ultimo a partire dal 31 marzo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana