Il commento del direttore
Remo Vangelista
Eataly apre un ristorante da 180 coperti e un’area mercato con prodotti tipici italiani all’interno dell’area imbarchi dell’aeroporto di Milano Bergamo, dove nel 2023 è stata superata la quota di 15 milioni di passeggeri consolidandolo scalo come terzo nella classifica degli aeroporti italiani.
“Siamo felici di aprire Eataly in un luogo in cui avremo l’opportunità di confrontarci con viaggiatori italiani e stranieri offrendo loro una selezione di piatti italiani realizzati con ingredienti di qualità e cucinati in modo semplice - spiega Simone Tosato, global head of franchising di Eataly in un intervento riportato da L'Eco di Bergamo -. Il desiderio di cibo italiano è in costante crescita e per questo lavoriamo continuamente alla nostra offerta per renderla sempre più attenta alle esigenze dei clienti che scelgono Eataly durante il viaggio”.
“La partnership con Eataly segna una tappa di prestigio nel percorso di promozione dei prodotti e della enogastronomia di eccellenza intrapreso nelle fasi di progressivo ampliamento dell’aerostazione - aggiunge Matteo Baù, direttore commerciale non aviation di Sacbo -. Siamo onorati di ospitare un brand noto a livello globale, che contribuisce a qualificare il nostro aeroporto”.
Eataly Bergamo Orio al Serio è posizionato tra i gate A14 e A15 e rappresenta l’opportunità di una sosta gastronomica di alta qualità per chi si trova nel terminal in attesa di imbarco. La formula prevede un mix di ristorante e mercato.
L’offerta di snack è caratterizzata dalla pizza alla pala sfornata fresca tutto il giorno, dai panini, dal corner dedicato al dolce e dalla caffetteria. La cucina, attrezzata per servire al tavolo oltre 180 coperti, ha un menu che include i piatti iconici di Eataly ma anche piatti ispirati alla stagione in corso.