British Airways lancia il volo Venezia-London City

Tris di scali londinesi per l'aeroporto di Venezia. British Airways lancia dal prossimo 17 settembre la rotta Venezia-London City Airport, facendo diventare il Marco Polo il primo in Italia ad essere collegato a tre aeroporti della capitale britannica.

I 6 voli settimanali diretti a London City si aggiungono ai già esistenti 21 collegamenti settimanali con Londra Gatwick e ai 7 con Londra Heathrow, per un totale di 34 voli settimanali. Lo schedule prevede partenza da Venezia alle 14,45 dal lunedì al venerdì, mentre la domenica il decollo è previsto alle 19,00. Viceversa, da Londra l'orario di partenza è fissato per le 11,00 durante la settimana e alle 15,00 la domenica.

"Il nuovo volo rappresenta un importante arricchimento per il nostro aeroporto - afferma Enrico Marchi, presidente di Save -. Collegare lo scalo con il cuore di Londra significa offrire un efficace servizio alla nostra utenza business, che rappresenta il 43 per cento del totale del traffico".

La scelta di potenziare la programmazione su Londra va, infatti, proprio nella direzione di spingere i flussi bt: "Venezia è per noi un collegamento di importanza strategica - commenta Mark Moscardini, regional commercial manager per il Sud-Est Europa di British Airways -. Con l'apertura di questa nuova rotta la compagnia volge ancora una volta lo sguardo al territorio e, in particolare, alle sue aziende".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana