Sei milioni di passeggeri nel 2012 in Italia per il Gruppo Lh

Si chiude in positivo il 2012 del Gruppo Lufthansa in Italia.

Nonostante il difficile contesto economico, tra gennaio e settembre sono stati quasi 6 milioni i passeggeri che hanno viaggiato a bordo dei voli Lufthansa, Swiss, Austrian e Brussels dall'Italia verso gli hub di riferimento. Il dato segna una crescita pari all'1 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

"È un segnale forte del fatto che la gente scelga noi anche in un momento non facile - spiega il direttore generale Italia di Lufthansa, Thomas Eggert -. La nostra fiducia nel mercato è sottolineata dall'incremento del 4 per cento della capacità in Italia, percentuale più alta del nostro tasso di crescita medio europeo".

L'offerta è pari a 900 voli settimanali da 19 aeroporti italiani verso Germania, Belgio, Austria e Svizzera. "Con i continui investimenti in nuovi aerei, prodotti e servizi innovativi, nonché grazie all'affidabilità delle nostre operazioni - aggiunge il manager - i collegamenti Lh sono molto apprezzati dai nostri clienti italiani e ci inseriscono tra i vettori preferiti dai viaggiatori d'affari in Italia".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana