Virgin tiene una porta aperta su Alitalia-Af, "ma la priorità è Delta"

Prima Delta, poi tutto il resto. Dopo le notizie trapelate nella giornata di ieri su un possibile interesse di Virgin Atlantic a un accordo con la 'triade' Delta-Az-Air France, la compagnia di Sir Richard Branson frena: la priorità per il momento è l'accordo con il vettore americano.

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, Virgin Atlantic avrebbe sottolineato che, allo stato attuale delle cose, il primo obiettivo è la joint venture con Delta. Ma l'aerolinea ha anche evidenziato che le procedure presso l'Antitrust a stelle e strisce saranno anche estese ad eventuali jv con Alitalia e Af-Klm. Niente di preciso, comunque, almeno per il momento.

Due giorni fa, del resto, la responsabile commerciale della compagnia Julie Southern, in un'intervista rilasciata al Financial Times aveva accennato all'interesse per un'alleanza con Az e Air France, ma negando che ci fossero già ipotesi specifiche.

Dunque, l'asse con Italia, Olanda e Francia sembrerebbe ancora di là da venire. Ma il futuro, trattandosi di Richard Branson, potrebbe non essere così lontano come sembra.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana