airberlin nomina Götz Ahmelmann chief commercial officer

È Götz Ahmelmann il nuovo chief commercial officer di airberlin.

Il manager, esperto del settore aviation e attualmente direttore europeo dell’area sales & services di Lufthansa, ricoprirà la sua nuova carica di cco a partire da luglio 2014 e sarà responsabile di tutti i dipartimenti di sales & marketing del gruppo. Ha all'attivo più di vent'anni di esperienza in Lufthansa e, durante gli ultimi nove anni, ha dapprima gestito, per tre anni, l'hub di Lufthansa a Francoforte nel ruolo di direttore vendite.

Nei sei anni successivi è stato responsabile della gestione, del coordinamento e dello sviluppo delle partnership globali di Lufthansa, compresi i membri di Star Alliance. Ha inoltre progettato, sviluppato e implementato diverse joint-venture con altre compagnie aeree.

"Götz Ahmelmann  - commenta il ceo di airberlin, Wolfgang Prock-Schauer - è riconosciuto per essere un grande esperto del settore aviation; ciò lo rende particolarmente adatto a ricoprire una posizione così decisiva all'interno della nostra azienda. airberlin trarrà grande vantaggio dalle sue conoscenze specifiche, a livello internazionale".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana