Millenials Vs Boomers: l'analisi generazionale di Trivago

Un'analisi generazionale per comprendere come gli utenti sul web pianifichino e prenotino le vacanze.

Si focalizza sulle fasce d'età la nuova ricerca di Trivago presentata al Web Marketing Festival 2015 e condotta su un campione di 25mila tester in Europa. "Abbiamo messo a confronto i comportamenti di tre generazionali - spiega Giulia Eremita, Marketing e Comunicazione Trivago -: i Millenials, dai 18 ai 33 anni, la Generazione X, dai 34 ai 51, e i Boomers, dai 52 in su".

I Millenials impiegano più tempo a pianificare e prenotare il viaggio, comparano molto e convertono peggio rispetto agli altri segmenti, sono attratti dalle offerte speciali, prediligono i tre stelle e, tra i servizi alberghieri, il wi-fi, la tv e il telefono.

"La generazione X invece - continua Eremita - predilige i 4 stelle, soprattutto per lavoro, utilizza tv, aria condizionata, spa e piscina". I più maturi, i Boomers, privilegiano i 5 stelle, soprattutto per viaggi brevi, e, in hotel, utilizzano parcheggio, bar e cassaforte. "La fascia più adulta - spiega Eremita -, avendo più capacità di spesa, è quella che compara meno e prenota più velocemente, soprattutto nel caso della vacanza breve".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana