Gajotto, Constance Hotel: "Il taglio dei voli ci penalizza"

"L'andamento è difficile". Non fa mistero della complessa situazione che sta attraversando il settore alberghiero a livello internazionale Barbara Gajotto (nella foto), sales and marketing manager di Costance Hotel Experience, sette proprietà nell'Oceano Indiano tra Seychelles, Maldive, Mauritius e Madagascar.

"È un momento di crisi - ammette -. Nei primi mesi del 2012 abbiamo registrato un calo compreso tra il 25 e il 30 per cento su tutte le destinazioni, ad eccezione delle Seychelles, dove la flessione si ferma al 12 per cento".

Colpa della crisi economica europea, ma anche del taglio dei voli diretti dall'Italia per l'Oceano Indiano. "Sulle Maldive alcuni anni fa avevamo 13 collegamenti diretti, l'anno scorso 6, quest'anno ne è rimasto solamente uno. È un elemento che incide - sottolinea - e dà un'immagine di quella che è la situazione a livello generale".

Il gruppo punta comunque a mantenere saldo il legame con il mercato europe: "Ci siamo aperti a quello asiatico, ma Italia, Francia, Inghilterra e Germania rappresentano il nostro core business. Per questo - assicura Gajotto - continueremo ad offrire un servizio mirato per la clientela europea".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana