Congressuale, il Cbi lancia il primo Italian Destinations’ Retreat

Si chiama ‘Italian Destinations’ Retreat’ la nuova iniziativa promossa dal Convention Bureau Italia con l’obiettivo di arrivare a presentare l’offerta congressuale del nostro territorio in modo univoco.

"Riteniamo che sia davvero importante per il sistema Italia iniziare ad operare in modo più coordinato - spiega la presidentessa del Convention Bureau Italia, Carlotta Ferrari - e per questo vogliamo costruire un progetto che miri a individuare una sorta di omogeneità delle best practice nazionali”.

Il punto di partenza è un questionario messo a punto per analizzare il lavoro svolto sui territori e che coinvolge circa 40 destinazioni. Il Cbi organizzerà anche appuntamenti periodici per permettere a tutti i rappresentanti delle mete italiane di confrontarsi sui temi di maggiore rilievo. Il questionario può essere richiesto inviando una email a marketing@conventionbureauitalia.com.

“L’obiettivo - conclude Ferrari - è far emergere con maggior forza le eccellenze e i progetti di valore delle nostre destinazioni, presentandoli al resto del mondo come sistema Paese”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana