Mirabilia 2017: tutte le cifre della manifestazione

"Il momento sperimentale è ampiamente concluso". Così il presidente della Camera di Commercio di Matera, Angelo Tortorelli, all'apertura della sesta edizione della Borsa Internazionale del turismo culturale organizzata a Verona da Mirabilia, un piano di marketing territoriale delel camere di Commercio che coinvolge i siti Unesco italiani e, da quest'anno, anche europei.

Presenti infatti - oltre alle 13 Camere di Commercio italiane aderenti al progetto - anche esponenti della CdC di Tarn, Francia, con il presidente Michel Bossi. Un'edizione che ha riconfermato la collaborazione con Italian Exhibition Group: l'ufficio Eventi Speciali della Divisione Fiere e l'ufficio buyer della Divisione Internazionale sono stati infatti nuovamente partner tecnici del progetto.

A snocciolare i numeri è stato proprio Tortorelli, la cui Camera di Commercio è stata capofila del piano: "Oltre alle CdC italiane ed estere, abbiamo accolto 80 buyer accreditati, 300 seller e una ventina di rappresentanti della stampa".

La vetrina delle realtà Unesco
"Anche quest'anno - ricorda Giuseppe Riello, presidente della CdC di Verona - si è aperta con successo la vetrina sulle realtà promosse dall'Unesco, presenti in località forse meno conosciute. L'invito è quello di far aderire tutte le CdC italiane, in primis, e di avvicinare le omologhe europee e internazionali". Spazio anche all'arte: a margine della manifestazione è stato infatti allestito il concorso 'Mirabilia ArtinArt'.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana