Sri Lanka, Colombo prima al mondo per crescita turistica

È Colombo, la capitale dello Sri Lanka, la città che sta registrando il maggior incremento di visitatori al mondo. Lo evidenzia il sondaggio Master Card Traveller, secondo cui la destinazione ha riportato una progressione del 21 per cento, battendo la cinese Chengdu (che ha totalizzato un incremento del 20,7 per cento) e Abu Dhabi (a più 20,4 per cento).

Seguono, nell’ordine, la giapponese Osaka, Ryad in Arabia Saudita e un’altra città cinese, Xi An, che ha registrato un aumento di visitatori pari al 16,2 per cento. “Questa è una grande vittoria per il nostro Paese - commenta Rohantha Athukorala, chairman dello Sri Lanka Tourism Promotion Bureau -, la cui immagine internazionale conferma il nostro slogan: ‘One Island, Thousand Treasures’”.

Da sottolineare come il report non includa alcuna città del Nord America o dell’Europa, segno come siano proprio le realtà asiatiche a rivestire un ruolo sempre più importante nella mappa turistica internazionale.

“In un contesto di debolezza generale dell’economia, il settore turistico sta fornendo un impulso determinante al reddito e alla creazione di posti di lavoro nell’area Asia Pacifico - dichiara Yuwa Hedrick-Wong, chief economist e chair of the Academic Advisory Council al MasterCard Center for Inclusive Growth -. Un chiaro segnale che spinge a prevedere performance eccezionali per le destinazioni della ragione anche negli anni a venire”.

Nei primi sei mesi di quest’anno lo Sri Lanka ha registrato una crescita di arrivi pari al 14,1 per cento rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana