In viaggio con il medico, la nuova app di Filo diretto

Si chiama MED 24 il nuovo servizio proposto da Filo diretto ai viaggiatori che acquistano una polizza Amieasy. All’assicurato basta scaricare un’app mobile per ricevere una consulenza medica 24 ore su 24 e monitore costantemente i parametri medici.

Grazie, poi, al sistema di videochiamata integrata, il viaggiatore avrà la possibilità di ricevere un consulto in videoconferenza da parte di un medico della Centrale Operativo di Filo diretto, 24 ore su 24, e se necessario programmare un videoconsulto con uno specialista.

L’app consente anche il telemonitoraggio di parametri quali pressione arteriosa, ossigenazione del sangue, frequenza cardiaca, glicemia e peso, acquisendo le misurazioni automaticamente dai device elettromedicali integrati attraverso la tecnologia Bluetooth, oppure registrandole manualmente.

Nel caso in cui le misurazioni fuoriescano dai limiti il medico potrà mettersi in contatto immediatamente con il paziente attraverso un sistema di ‘Alert’. Le misurazioni vengono poi automaticamente trasferite su ‘Medical Passport’, il servizio di cartella medica online che permette di archiviare tutti i dati sulla propria salute e che consente all’assicurato di accedere alla rete Filo diretto di strutture sanitarie e medici specialisti in Italia beneficiando, nella maggior parte dei casi, di sconti per visite o esami.

Per usufruire delle prestazioni del servizio Med24, che comprendono anche l’invio di un medico a domicilio qualora l’utente, in Italia, non riesca a reperirlo o a seguito di un alert su indicazione della Centrale Operativa, è sufficiente sottoscrivere una polizza viaggio Amieasy, scaricare l’app e procedere con la sua attivazione contattando il call center Filo diretto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana