Industry Vision by IEGArriva l'indice di fiducia

Una radiografia dello stato di salute e del sentiment dell’industria dei viaggi italiana. È questo l’Industry Vision Travel & Hospitality, il primo Trust Index elaborato da IEG – Italian Exhibition Group, anticipato in occasione dell’edizione 2017 di TTG Incontri e che sarà accessibile al mercato all’interno del contenitore Planitsphere, come strumento utile alle aziende per accedere a informazioni strategiche per strutturare i propri piani di sviluppo.

In questa prima edizione, elaborata da Grs Research Strategy e Blueeggs su un campione di 330 imprese del settore, l’indagine fornisce il vero grado di fiducia dell’industria dei viaggi, tracciando il profilo di un mercato in piena salute e in continua evoluzione, che guarda con ottimismo verso il futuro.

L’indice di fiducia
Primo dato fondamentale è infatti l’indice di soddisfazione relativo all'attuale andamento dell'attività. Questo è in linea generale positivo per il 54,5 per cento degli intervistati. Solo l'1,9 per cento si dichiara pessimista rispetto al presente. Mediamente, l'indice di soddisfazione delle aziende del turismo italiane si attesta oggi a 6,5 punti su una scala da 1 a 10, con una previsione di crescita che nell'immediato futuro lo porterebbe a quota 7.

L'ottimismo prevale sia sul fronte della crescita dell'attività b2c, sia su quello b2b.

L'ANALISI COMPLETA IN ANTEPRIMA A PAGINA 10 E 11 DEL TODAY, DISPONIBILE ONLINE NELLA DIGITAL EDITION.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana