I 5 mld Intesa SanpaoloManuale per le imprese

“Ristrutturare e ammodernare gli immobili, migliorare la raggiungibilità delle destinazioni, incrementare la qualità dell’accoglienza e della formazione degli operatori. Senza escludere la digitalizzazione o progetti coerenti con le priorità del Piano strategico per il Turismo. Potranno essere utilizzati per questo, ma non solo, i finanziamenti a cui, nell’ambito dell’accordo di collaborazione siglato da Intesa Sanpaolo con il Mibact, potranno ora accedere le imprese del comparto turistico…” (continua a leggere sulla nostra Digital Edition).

Dopo la sigla dell’accordo fra Mibact e Intesa Sanpaolo, TTG Italia ha realizzato un servizio per aiutare le imprese ad accedere ai 5 miliardi messi a disposizione dall’istituto bancario e dedicati nello specifico al settore.

Stefano Barrese, responsabile divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, spiega come richiedere il credito, come si articola l’erogazione e la modalità di rimborso e quali sono le spese che possono essere finanziate attraverso questo plafond.

Da sottolineare che le aziende che richiederanno finanziamenti per spese coerenti con gli obiettivi individuati dal Piano Strategico del Turismo avranno una migliore valutazione in termini di merito bancario.

IL SERVIZIO COMPLETO A PAGINA 3 DI TTG MAGAZINE, IN DISTRIBUZIONE OGGI E DISPONIBILE ONLINE A QUESTO LINK.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana