Cancellazione dei voli, nasce per gli adv la polizza I4Flight

Si chiama I4Flight ed è stata sviluppata da I4T per le agenzie che organizzano pacchetti assemblando voli e servizi a terra. La nuova polizza risarcisce i costi e le penali derivanti dall’annullamento di un volo da parte del vettore prima della partenza.

Il risarcimento delle penali
Se è vero, infatti, che in caso di cancellazione di un collegamento aereo il vettore è tenuto a rimborsare il biglietto, la normativa imputa all’organizzatore tutti i costi legati alla riprotezione o all’annullamento del pacchetto stesso.

In questo caso I4Flight risarcisce le penali dei servizi a terra non utilizzati in caso di rinuncia al viaggio e gli eventuali costi aggiuntivi derivanti dall’emissione di biglietti aerei alternativi in caso di riprotezione. La polizza vale inoltre indipendentemente dalla destinazione, dalla compagnia aerea, dal momento e dalle cause dell’annullamento del volo. “Abbiamo fatto una ricerca di mercato - dichiara Giovanni Giussani, direttore commerciale I4T (nella foto) - da cui è emersa l’esigenza, per gli agenti di viaggi, di tutelarsi e tutelare i loro clienti di fronte a questo genere di problematiche. Ecco perché proponiamo I4Flight”.

Un'esclusiva per gli adv
La polizza è disponibile in esclusiva per gli agenti di viaggi sul portale trade I4T e viene offerta come copertura integrativa delle polizze medico/bagaglio/annullamento tradizionali. Il premio è commissionabile e, come tutte le coperture legate all’annullamento, la polizza può essere stipulata fino a 30 giorni prima della partenza oppure, a condizioni più favorevoli, entro 2 giorni dal momento della prenotazione del volo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana