I4T: “Ora puntiamo su consulenza e formazione”

“Oggi possiamo contare su una base di 4.000 agenzie iscritte al portale e puntiamo a svilupparci ulteriormente”. Così Giovanni Giussani direttore commerciale di I4T (nella foto) annuncia un anno di ulteriore crescita per la società di intermediazione assicurativa. “Stiamo per lanciare nuovi prodotti che avranno un impatto importante e saremo molto attivi anche sul fronte della consulenza e della formazione rivolta ai nostri partner commerciali”, anticipa Giussani.

Nuovi obiettivi, che giungono dopo un 2018 positivo su più fronti. “Abbiamo chiuso l’anno con un volume d’affari in aumento del 16% e un incremento del 20% nel numero di assicurati, per un totale di oltre 350.000 clienti e circa 2.000 pratiche di gestione sinistri”, spiega il direttore commerciale.

Gli investimenti
Lato investimenti, gli ultimi dodici mesi hanno visto “l’apertura di una sede a Milano, che affianca quella storica di Torino, e il potenziamento della rete commerciale, oggi costituita da 12 agenti presenti su tutto il territorio nazionale”. Particolarmente significativa anche la performance di alcune polizze, come “il Fondo di Garanzia e Responsabilità Civile, che ha registrato un incremento del 18% rispetto al 2017 e oggi è arrivata a detenere una quota di mercato pari al 20%, mentre la Responsabilità Civile è cresciuta del 20%, per una quota di mercato del 25%”.

“Siamo soddisfatti dei numeri e del bilancio positivo – commenta Christian Garrone, responsabile della Intermediazione Assicurativa I4T - e abbiamo ambizioni di crescita, ma ciò che ci riempie di orgoglio è il feedback che riceviamo dal mercato. Tra Gdpr, direttiva pacchetti e IDD, il 2018 è stato un anno ricco di sfide, ed essere premiati in un contesto come questo per noi è un doppio attestato di fiducia”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana