Amadeus: aumentano le prenotazioni aeree intermediate dalle adv

È cresciuta dell'1 per cento la quota di mercato globale delle prenotazioni aeree delle agenzie di viaggi nel primo semestre di Amadeus rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Un dato significativo, che emerge dal bilancio della prima metà del 2012, periodo in cui il gds ha registrato ricavi a +8,6 per cento arrivando a quota 1,5 miliardi di euro e un ebitda salito del 6,1 per cento, a quota 606,9 milioni; l'utile rettificato, invece, è aumentato del 26,1 per cento, a 332,5 milioni di euro.

Il traffico aereo prodotto si riflette in una crescita del 27 per cento di passeggeri imbarcati, a quota 259 milioni. I ricavi nel settore della distribuzione sono aumentati del 7,2 per cento nel semestre rispetto ai primi sei mesi del 2011.

I risultati finanziari per il primo semestre dell'anno è stato sostenuto da forti di anno in anno i risultati di entrambi i trimestri.

"Nonostante le problematiche più attuali del contesto economico mondiale, abbiamo proseguito il nostro record di crescita - ha commentato Luis Maroto, presidente & ceo di Amadeus -. Abbiamo anche continuato la nostra strategia a lungo termine, e a livello operativo il nostro impegno è per lo sviluppo di innovative soluzioni orientate ai clienti".

Il gds consolida, intanto, la presenza globale, con altri accordi, tra cui quello con Trenitalia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana