Welcome Travel Group: calo contenuto per la biglietteria aerea

Tenuta del business travel e calo della componente leisure, in particolare per quanto riguarda i collegamenti domestici.

È il primo bilancio estivo sul fronte delle vendite della biglietteria aerea nelle agenzie Welcome Travel Group. Secondo i primi dati resi noti da Adriano Apicella, direzione industry relations del network, "a biglietteria aerea in questa alta stagione sta facendo registrare un calo di circa 3 punti percentuali, contro una media di mercato che, per la biglietteria Iata, a luglio si era attestata a 6 punti percentuali".

Un trend che viene visto con una moderata soddisfazione in casa del network. "Abbiamo notato che, nonostante l'andamento del mercato sia negativo - prosegue Apicella - i clienti hanno bisogno di rassicurazioni sui propri acquisti e tornano in agenzia ricercando punti vendita medio-grandi come i nostri".

Un ritorno alla ricerca dell'intermediazione, quindi, ma anche politiche di promozione che hanno dato i primi risultati, come nel caso della compagnia media che si è tenuta tra maggio e giugno: "La politica di marchio Welcome Travel - conclude Apicella - sta contribuendo ad attrarre maggiore clientela verso le nostre adv aiutando a contenere l'effetto del contesto negativo di mercato".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana