Frigerio: strategie su più fronti per contrastare il calo del leisure

Prezzi trasparenti, implementazione delle iniziative di advance booking e abbandono delle tariffe last minute e specializzazione: questo l'impegno che Frigerio viaggi chiede ai tour operator contrattualizzati (ai quali si è appena aggiunto Going).

"Il leisure è il comparto che ha sofferto di più - commenta il direttore commerciale Simone Frigerio (nella foto) - con un calo del 15 per cento dell'intermediato tramite tour operator". Nonostante questo il network ha chiuso il 2012 in utile con 36 milioni di fatturato complessivo.

Strategica la decisione di chiudere tre filiali storiche per reimpiegare il personale nella gestione del settore mice e business per il quale Frigerio ha vinto degli appalti con aziende del calibro di Chanel e Coca Cola.

Frigerio ha appena realizzato un grosso investimento rivolto alle agenzie affiliate: "Abbiamo cambiato il nostro portale per dare maggiore facilità di accesso all'easy booking e maggiore possibilità di dynamic packaging", spiega Paola Frigerio. Stesso sistema che implementerà però anche il sito di ecommerce attraverso il quale i clienti possono acquistare i prodotti Frigerio direttamente online.

In vista entro l'estate anche la digitalizzazione di un catalogo interattivo
che permetterà la prenotazione diretta da tablet.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana