Lombardia, 25 milioni per il turismo dalla nuova legge

La regione Lombardia rilancia il turismo e da l'ok ad una proposta di legge per investire 25 milioni in offerta e servizi.

Attraverso la proposta la giunta regionale spera di poter, citando le parole dell'assessore al Turismo, Mauro Parolini, "fare un salto di qualità", attraverso la semplificazione normativa, il miglioramento della qualità dei servizi e lo sviluppo di una promozione integrata, per "superare l'attuale frammentarietà".

In questo modo si spera di poter portare uno slancio a tutti i soggetti che operano nel settore, che nella Regione contano 240mila operatori e 55mila imprese, per un'offerta che spazia dall'enogastronomia e il benessere al turismo di montagna.

Gli interventi più consistenti si concentreranno sulla realizzazione di una nuova rete Iat e di punti informativi, oltre alla creazione di una rete sussidiaria di servizi e all'implementazione degli orari.

Saranno previste, però, anche modifiche sulle strutture ricettive alberghiere, con un'attenzione particolare verso i b&b a conduzione famigliare, sui quali si stanno studiando piani di diversificazione imprenditoriale, mentre per gli hotel sarà richiesto di segnalare, oltre alle stelle, anno di costruzione, ristrutturazioni ed elementi distintivi, come la sostenibilità e l'accessibilità.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana