Cresce il mercato del lavoro in Italia, le posizioni ricercate

È una situazione di rinnovato dinamismo quella che ha caratterizzato il mercato del lavoro italiano nel primo semestre di quest’anno, con offerte di lavoro in aumento del 16,4% rispetto allo stesso perido dell’anno scorso. È quanto emerge dall’Osservatorio condotto da InfoJobs sulla base degli annunci di lavoro pubblicati sul proprio portale che, pur se non esaustivi dell’intero mercato, sono comunque indicativi dei trend in atto.

Consulenza manageriale primo settore
Secondo la rilevazione, relativa ai primi sei mesi del 2017, il settore professionale che risulta più richiesto dalle aziende è quello della consulenza manageriale, che raddoppia le posizioni aperte rispetto ai primi sei mesi del 2016 e riguarda attualmente il 27% delle offerte di lavoro.

Seguono, come spiega Event Report, le professioni legate al mondo dell’Ict (tecnologie dell’informazione e della comunicazione), per le quali la richiesta è aumentata del 21,1% e che rappresentano il 16,2% del totale posizioni aperte, e le professioni delle telecomunicazioni, con un aumento degli annunci del 4,1% e una quota del 10,8% sul totale delle offerte di lavoro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana