Bollette e finanziamenti:nuovi aiuti alle imprese

Maggiore accesso al credito e minore costo dell'energia elettrica: sono queste alcune delle misure a favore delle imprese che dovrebbero essere contenute nel Decreto del fare Bis. I provvedimenti del Governo sono tra i principali temi di discussione di oggi, insieme ai nuovi dati sulla disoccupazione diffusi dall'Istat.

Arriva il mini bond per facilitare il credito alle imprese
Finanziamenti più facili alle imprese con i mini bond. È questa una delle misure previste dal Governo per rilanciare l'economia tricolore. I provvedimenti sono contenuti nel testo del Decreto del Fare bis: il documento, secondo quanto riportato da corriere.it, dovrebbe prevedere anche uno sgravio delle bollette dell'energia elettrica: lo 'sconto' andrebbe per il 60-70 per cento proprio alle imprese.

Lo scenario dei cieli italiani
È un panorama a tinte fosche quello ricostruito da lettera43.it: il giornale online riassume le principali vicende del trasporto areo italiano, ripercorrendo le vicende degli ultimi anni.

Pub inglesi a rischio chiusura: fine di un mito?
Sono stati per anni un vero e proprio simbolo della Gran Bretagna. Ora, molti di loro rischiano la chiusura, come riporta lettera43.it. Il motivo? La concorrenza della grande distribuzione, che sta mettendo a rischio la sopravvivenza di 4mila locali.

Istat: la disoccupazione giovanile aumenta ancora
Continua a correre la disoccupazione in Italia per quanto riguarda i giovani. Il dato, in base alle cifre riportate da lastampa.it, si attesta a quota 39,5 per cento. Nel complesso, i senza lavoro sono il 12 per cento, con un +1,5 per cento anno su anno.

Quanto è costato l'euro: l'aumento dei prezzi in un'infografica
Un grafico per chiarire come e quanto sono aumentati i prezzi dal 2001 ad oggi. linkiesta.it riprende un'infografica di Yahoo! che mostra la variazione delle tariffe dall'introduzione dell'euro. Con qualche sorpresa nel divario tra inflazione reale e percepita.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana