Restauro Fontana di Trevi, inaugurata la passerella sospesa sulla vasca

Una passerella per seguire dall’alto i lavori di restauro della vasca più famosa di Roma. Questa l’istallazione inaugurata dal sindaco di Roma Ignazio Marino presso il cantiere della Fontana di Trevi, che permetterà ai turisti di vedere da un punto di vista non convenzionale il celebre monumento.

Durante i lavori di restauro la fontana continuerà a essere visibile grazie anche alla recinzione in plexiglass del cantiere. Ai due lati della fontana, vicino alla recinzione, saranno installati due monitor che mostreranno le immagini storiche legate al luogo e quelle del progetto di restauro.

In occasione dell’inaugurazione della passerella, come si legge su repubblica.it, è anche stata installata una piccola vasca bianca per il tradizionale rito del lancio della monetina. I turisti potranno così tornare a esprimere i loro desideri di spalle alla fontana, che resterà senz’acqua fino al termine del cantiere.

È stato inoltre realizzato un sito internet dove sarà possibile seguire online i lavori del cantiere che, finanziati dalla maison Fendi con una somma di più di 2 milioni di euro, termineranno tra circa un anno e mezzo.

Le immagini su Repubblica.it

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana