TTG Incontri e TTI 2011: la scelta del mercato

"Il mercato sta facendo delle scelte di campo". Paolo Audino, amministratore delegato di TTG Italia, analizza così i dati relativi alla prossima edizione di TTG Incontri e TTI, in programma a Rimini Fiera dal 6 all'8 ottobre. Dopo il boom fatto registrare nel 2010, la macchina organizzativa prepara nuove mosse per consolidare ulteriormente i risultati e crescere ancora, soprattutto a livello internazionale. "Allo stato attuale l'andamento delle vendite degli spazi espositivi vede una crescita dell'8-9 per cento pari data - spiega Audino - ed è un dato particolarmente importante considerato l'andamento generale del settore. Inoltre questo dimostra come gli operatori abbiano accolto in maniera molto positiva le novità legate al layout espositivo e alle date".

Nuove date e apertura di tutti i padiglioni
L'edizione di quest'anno sarà infatti caratterizzata da un'espansione che vedrà l'apertura di tutti e 16 i padiglioni del quartiere fieristico; inoltre verranno spostate le date: non più dal venerdì alla domenica, ma dal giovedì mattina al sabato sera, per aumentare le occasioni di business.

Una fiera sempre più internazionale
Previste per quest'anno diverse new entry tra gli espositori internazionali e un deciso aumento dei buyer esteri; sul fronte della formazione verranno potenziati i TTG Lab mentre i network saranno al centro dell'area convegnistica. Conferme infine per l'area Mice e per l'area dedicata ai bus: quest'ultima aprirà al trasporto pubblico locale e diventerà International Bus Expo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana