Art&Tourism, venerdì il debutto

Venerdì 18 maggio alle 9,30 Fortezza da Basso di Firenze aprirà le porte per ospitare espositori e visitatori della prima edizione di Art&Tourism, la nuova fiera organizzata da TTG Italia. Tre giorni intensi interamente dedicati al rapporto e alle opportunità di business che l’interazione tra cultura e turismo possono offrire.

Un mercato determinante che, secondo le stime dell’Omt, muove nel mondo 300 milioni di viaggiatori, ma che pecca ancora, in particolare in Italia, di una strutturazione accurata, probabilmente per la mancanza di un dialogo approfondito tra le parti in causa.

“L’idea di organizzare Art&Tourism - evidenzia l’amministratore delegato di TTG Italia Paolo Audino (nella foto) - nasce infatti dalla duplice constatazione di un turismo culturale considerato da tutti come potenzialmente il più importante d’Italia e l’assenza di un momento fieristico specifico, capace di coinvolgere sia gli addetti ai lavori sia il grande pubblico”.

La macchina organizzativa di Art&Tourism ha dunque lavorato in tal senso mettendo a punto un programma fitto di eventi che possano soddisfare le esigenze dei principali attori del turismo culturale internazionale, dalle pubbliche amministrazioni agli enti e le istituzioni culturali e turistici passando per musei, fondazioni, festival, agenzie di eventi, palazzi storici e quant’altro. Naturalmente un ruolo di primo piano ce l’avranno gli attori più classici del turismo, in particolare i tour operator e le agenzie, che ad Art&Tourism potranno trovare nuove opportunità di business in un contesto in continua evoluzione.

In avvio di manifestazione, proprio il venerdì alle 9,30, Art&Tourism ospiterà la seconda edizione italiana della Wtm Vision Conference, approdata sulla Penisola lo scorso anno proprio grazie alla collaborazione tra il World Travel Market e TTG Italia. Un evento che sancisce il carattere internazionale della fiera, che ospiterà durante i tre giorni eventi e convegni di respiro globale e autorevoli esperti del settore. Per dare il via a un nuovo corso per tutto il comparto turistico e culturale.

PER IL PROGRAMMA COMPLETO DI ART&TOURISM CLICCA QUI

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana