Lab e Forum in primo piano per l'edizione 2012 di TTG Incontri

Arrivano dal fronte della formazione le prime novità dell’edizione 2012 di TTG Incontri e TTI.

L’appuntamento b2b dedicato ai protagonisti del mercato del turismo tornerà a Rimini Fiera dal 18 al 20 ottobre, riproponendo la formula che prevede l’apertura al giovedì e la conclusione al sabato, inaugurata lo scorso anno.

Ancora una volta tra i principali protagonisti dell’evento ci saranno i TTG Forum che, insieme ai TTG Lab, forniranno a visitatori ed espositori la possibilità di avere approfondimenti formativi sulle principali tematiche del settore.

Nel corso della fiera verrà puntata ancora l’attenzione sulla distribuzione con uno studio quali-quantitativo sui guadagni delle adv in esclusiva con Dolphin Italia, azienda che si occupa di gestione finanziaria per le imprese del turismo. Lo studio prenderà in analisi i fatturati delle adv degli ultimi 3 anni, soffermandosi anche sulla loro composizione.

Debutto a TTG Incontri, invece, per PhoCusWright che presenterà in anteprima il rapporto ‘Online Travel Overview in Europe’: si tratta di un’analisi della situazione attuale dell’industria dei viaggi online e ne prevede le tendenze e le dinamiche future sul mercato europeo con particolare attenzione ai principali settori: trasporto aereo, hotel, noleggio auto, treni, t.o. e Olta.

Porte aperte, intanto, per l’e-shop di TTG Lab. Visitatori ed espositori possono iniziare ad acquistare i moduli formativi: 45 titoli in calendario declinati per temi (marketing, web marketing, legislazione turistica, comunicazione e gestione di impresa) di grande interesse e utilizzo per gli operatori del settore.

La durata delle lezioni in aula è stata prolungata a un’ora e mezza per permettere un approfondimento sempre maggiore e un confronto ancora più diretto con i docenti in aula. Per alcuni argomenti sono previsti veri e propri corsi, suddivisi in sessioni consecutive, anche se comunque acquistabili separatamente. 

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana