Il 18 ottobre durante TTG Incontri l'Ancillary Revenue Conference

TTG Incontri 2012 ospiterà la seconda edizione dell’Ancillary Revenue Conference, l’evento organizzato da TTG Italia dedicato al futuro dei servizi ancillari nell’industria turistica e ai suoi possibili impatti nell’economia delle aziende di settore.

L’appuntamento è fissato per il pomeriggio del 18 ottobre all’interno dei padiglioni di Rimini Fiera e metterà al centro della scena alcuni degli aspetti principali del tema. Di rilievo la presenza della Iata, rappresentata per l’occasione da David Rutnam, regional manager Europe, Simplifying the Business (StB) and Business Development, che tratterà il tema legato all’implementazione dello standard Emd, la cui scadenza è fissata per la fine del 2013. Il passaggio al sistema elettronico anche per il ticketing legati a tutti i servizi collaterali delle compagnie possono infatti trasformarsi in nuove fonti di ricavi per le agenzie.

All’interno dell’Ancillary Revenue Conference verranno inoltre trattati i temi legati alle nuove occasioni di vendita derivanti dall’esperienza del cliente e la brand image, di cui parlerà Andrea Rossi, amministratore unico Innovacting e docente Iulm.

A seguire di parlerà delle nuove frontiere tecnologiche, dal mobile al web passando per le App, per verificare se e come queste possono diventare determinanti per fidelizzare il cliente e aumentare il fatturato. Relatori del tema Massimo Rovelli, responsabile TravelZone, Tommaso Vincenzetti, direttore marketing Amadeus e Ezio Delli Rocili, di Opera21.

Chiuderà il convegno Mondial Assistance, con una presentazione sul tema: ‘Creare partnership di valore per far crescere il business’.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana