TTG Incontri 2012: il reportage oggi sul giornale

Sul giornale in distribuzione e online oggi un ampio reportage sul TTG Incontri di Rimini, che si è chiuso quest'anno con oltre 50mila presenze, in rialzo del 4 per cento rispetto all'edizione 2011.

Numerose le voci dal mercato raccolte nella tre giorni, come quella di Gabriele Burgio, il numero uno di Alpitour, che ha scelto la platea della Fiera di Rimini per annunciare una sforbiciata ai brand e due novità: il catalogo annuale e le formule flessibili per Sharm.

E mentre Valtur attende il secondo bando di gara, previsto per il prossimo mese, Eden Viaggi si pone come imperativo di "diventare un'industria", come sottolinea il direttore commerciale e marketing Angelo E. Cartelli.

Intanto Swan Tour lavora sulla programmazione aprendo l'Egitto mediterraneo e King Holidays punta su una programmazione dinamica.

Ma il TTG Incontri è stato anche l'occasione per individuare le ultime tendenze del mercato. Diversi i temi toccati nella tre giorni, dalle ancillary revenue alle nuove formule low cost, passando per le innovazioni tecnologiche sino alle modalità per fare impresa. Il tutto nella formula consolidata dei TTG Forum e TTG Lab.

L'incoming è stato protagonista a TTI con oltre 700 partecipanti a Meet&Match, di cui circa 450 buyer, mentre mice e leisure si sono incontrati a Meeting Time By Btc, il workshop del congressuale con 34 espositori a disposizione dei buyer, rappresentati da aziende e agenzie selezionate: il 70 per cento provenienti dall'Italia e il 30 per cento dai maggiori mercati europei.

Il settore bus ha invece trovato in Ibe - International Bus Expo il proprio marketplace di riferimento, mentre si è ulteriormente arricchito il calendario degli appuntamenti di formazione dedicati alle agenzie: in totale 57, con oltre 80 ore di laboratori formativi che hanno coinvolto più di 900 partecipanti, replicando il buon andamento che il training in fiera aveva registrato nell'edizione 2011.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana