HomeAway: prenotazioni di case vacanza a doppia cifra nel 2014

Continua il trend di crescita per HomeAway.it. Secondo quanto emerge dai dati rilevati dall’Osservatorio HomeAway il sito ha infatti registrato, nel 2014, un incremento del 40 per cento delle prenotazioni rispetto al 2013.

Tra le località preferite per le vacanze invernali spiccano le mete montane come Bolzano e provincia (+12 per cento), Trento e provincia (+136 per cento), il bellunese (+34 per cento), Courmayeur (+66 per cento) e Sondrio (+164 per cento). Non mancano le città d’arte con Roma in testa, seguita da Firenze e Como, che registrano rispettivamente un aumento delle richieste del 9, 33 e 11 per cento.

In testa alla classifica dei Paesi più gettonati, oltre all’Italia, compaiono la Francia (+23 per cento), l’Olanda (con Amsterdam a +100 per cento) e la Spagna, dove Madrid registra un +76 per cento. Bene anche la Germania che registra un +20 per cento delle richieste. Stati Uniti e Brasile, invece, risultano in calo e registrano rispettivamente -38 e -20 per cento.

Il trend positivo riguarda anche i giorni di permanenza che rimangono stabili rispetto al 2013 e si attestano intorno ai 4/5 in media che possono salire a 6/7 per soggiorni in località montane.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana