Una Hotels, fatturato a più 13 per cento nel semestre

Indicatori positivi per il semestre di Una Hotels & Resorts. Al 30 giugno la compagnia ha registrato un crescita del fatturato di 3,5 milioni di euro, pari al 13 per cento rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente.

Un risultato dovuto al forte incremento del ricavo medio camera, a più 11 per cento, con un revPar che raggiunge 66,10 euro (più 7,25 euro rispetto al 2014. Il fatturato complessivo dei primi sei mesi dell’anno ha superato i 32 milioni di euro.

Forte la crescita delle presenze straniere, che superano ormai i due terzi di quelle totali. Tra i mercati esteri a contendersi la prima posizione ci sono Stati Uniti e Cina, anche se in termini di fatturato gli americani staccano nettamente gli asiatici. Tra i bacini europei il primo posto spetta a quello francese. Le piazze con la migliore performance sono quelle di Milano, dove la compagnia ha sette strutture, che ha visto una progressione di ricavi del 22 per cento.

Bene anche le strutture veneziane, a più 11 per cento, mentre in Versilia l’Una Hotel Forte dei Marmi ha riportato un incremento di ricavi del 29 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana