Investimenti alberghieri in Europa, 2015 anno record

I primi segnali di ripresa economica dell’area euro hanno avuto come diretta conseguenza un aumento considerevole degli investimenti in campo alberghiero. È quanto rileva Jll Hotels & Hospitality, dalle cui analisi emerge che il 2015 sarà un anno eccezionale per le transazioni alberghiere in Europa, ma anche in Medioriente e Africa (area Emea).

Una previsione che si basa sul bilancio del primo semestre, che ha riportato un aumento dell’85 per cento nel volume delle transazioni rispetto all’analogo periodo del 2014, raggiungendo una cifra di 13,2 miliardi di euro transati.

Primo Paese su questo fronte è il Regno Unito, che ha raccolto quasi la metà di tutte le operazioni nel comparto, con un aumento di 172 punti percentuali sull’anno scorso. Segue la Germania, che ha riportato una progressione di 60 punti percentuali, per un totale di 1,4 miliardi di euro.

Tra le operazioni di maggiore valore la vendita dell’Hotel Marriott a Monaco di Baviera e la più grande transazione avvenuta in Germania: la vendita, per 159 milioni di euro, di 18 hotel Accot a Event Hotel Group.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana