TripAdvisor: Italia nella top ten delle mete a maggior incremento

Stati Uniti, Spagna e Caraibi. A svelare il podio delle destinazioni con la maggiore crescita di prenotazioni anno su anno è TripAdvisor, che nel suo Hotel Pricing Report 2017 analizza il trend delle destinazioni in base ai dati relativi alle prenotazioni effettuate sul sito.

Nella classifica gli Usa mantengono la prima posizione e, oltretutto, offrono tariffe più vantaggiose rispetto al 2016, con un calo dei prezzi alberghieri di 2 punti percentuali; la Spagna, invece, è riuscita a guadagnare una posizione nel ranking e ha visto un rincaro delle tariffe del 9%.

Una percentuale superata dai Caraibi, le cui strutture ricettive hanno registrato un abbassamento dei prezzi dell’8% sul 2016. Nella classifica delle mete più prenotate l'Italia si piazza all’ottavo posto, scendendo di due posizioni rispetto al 2016. Nel confronto dei prezzi anno su anno la Penisola mostra un leggero rincaro, pari a un punto percentuale.

Ritornando ancora al confronto sui prezzi degli hotel, si sono abbassati molto anche nel Regno Unito (meno 8% sul 2016); segue a breve distanza l’India, con un calo del 6%.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana