Il Ddl Concorrenza è legge, abrogata la Parity Rate. Palmucci: "Siamo soddisfatti"

“Siamo molto soddisfatti”. Il presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Giorgio Palmucci, commenta così l’approvazione definitiva in Senato del disegno di legge Concorrenza, contenente l’articolo 61 che che abroga l’obbligo della Parity Rate fra Ota e alberghi.

Con 146 voti a favore il Ddl è legge. Da questo momento in poi i portali di prenotazione alberghiera non potranno più impedire agli hotel di pubblicare sul proprio sito internet un prezzo più basso di quello pubblicato sui portali stessi. “Finalmente – sottolinea Palmucci - gli operatori italiani potranno, come già accade in Francia, Germania e altri paesi europei, offrire la loro tariffa svincolati dalla Parity rate imposta dalle Ota”.

Il passaggio, secondo il presidente, gioverà al mercato. “Dall’analisi condotta dalla Commissione Ue lo scorso aprile – conclude -, ad un anno dall’entrata in vigore dell’analogo provvedimento negli altri paesi europei, la tariffa alberghiera si è differenziata a vantaggio dei clienti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana