Se l'hotel perfetto è come casa

Non solo l’arredamento curato, la camera con vista e la poca distanza dal centro città. L’hotel ideale è quello dove il cliente si sente a casa. O, meglio quello che possiede tutto ciò che vorrebbe avere a casa.  Lo dice un’indagine di AccorHotels e Gfk.  

A un campione di viaggiatori di varia nazionalità è stato chiesto quali siano i servizi che non possono mancare in un albergo, al punto da desiderare di averli a disposizione tra le proprie mura.

I locali per il benessere e il fitness sono al primo posto della lista, indicati dall’80 per cento degli intervistati. Necessari per staccare dalla quotidianità e scaricare lo stress. Non possono poi mancare bagni raffinati e puliti (79%), possibilmente forniti di prodotti per la bellezza, e luoghi per il relax, dove potersi concedere una colazione o una chiacchierata con gli amici.

Parcheggi e luoghi privati
Assolutamente necessari il parcheggio e il servizio di trasporto bagagli, per allontare le fatiche.

Indicate dal 66 per cento dei viaggiatori aree private per eventi e locali dove potersi dedicare al tempo libero o, per il 57 per cento, dove poter stare in compagnia del proprio amoroso.

I servizi
Molto richiesti anche il servizio di lavanderia e di stiratura e di animazione per i più piccoli. All’ultimo posto, ma pur sempre richiesta dal 49 per cento dei viaggiatori, una stanza per dedicarsi al lavoro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana