Airbnb: "Così garantiamo esperienze autentiche al turista di oggi"

13/10/2017
10:17
 

Non più solo soggiorni nelle case dei 'locals'. Airbnb amplia la gamma della sua offerta con il turismo esperienziale e punta sul mercato italiano. "Si tratta di importante tassello - spiega, in occasione di TTG Incontri, Alessandro Tommasi, public policy manager di Airbnb Italia - perché completa l'esigenza di vivere esperienze autentiche del turista di oggi".

Pubblicità

Dopo Firenze e Roma, Airbnb ha lanciato, qualche settimana fa, le sue experiences anche a Milano. Le tematiche su cui si focalizzano le proposte vanno dalle degustazioni all'arte, dalla moda ai laboratori con gli artigiani. "L'Italia è la terza destinazione al mondo per le case - continua Tommasi - ed è normale, quindi, per noi, continuare ad investire su questo mercato".

Tra le esperienze più gettonate, la ricerca dei tartufi nelle campagne fiorentine in compagnia di un ristoratore con cui, poi, si possono cucinare e degustare piatti speciali. "Le esperienze artigianali possono essere immersive - aggiunge Tommasi -, o anche solo di poche ore. L'importante è che offrano autenticità ai nostri turisti".
C. D. C.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook