Le strategie infallibili per il revenue management in hotel

Il revenue management è tra i terreni di gioco più importanti per gli albergatori. Massimizzare i profitti attraverso un mix equilibrato di strategie commerciali e tariffarie è l’obiettivo. Le attività che ruotano attorno al revenue management sono diventate più complesse e si allargano a una serie di strumenti integrati e di analisi che partono dalla comprensione delle abitudini di acquisto dei clienti all’anticipazione dei desideri, sino alla possibilità di influenzare i comportamenti di acquisto.

Le software house, scrive HotelMag, hanno così predisposto un’offerta ampia di strumenti tecnologici sempre più integrati alle attività dell’albergo per consentire mirare a una gestione ottimale e redditizia.

Si va dal gestionale all-in-one Suite 4° di Ericsoft, che permette di ottenere report sull’andamento complessivo dell’hotel e di attuare strategie per ottimizzare il revenue e i profitti, agli automatismi su cui fa leva Welcome, il software di Passepartout che mette a disposizione degli albergatori strumenti di pianificazione e analisi per l’ottimizzazione del tasso di occupazione dell’hotel e delle strategie tariffarie. Tra gli strumenti a disposizione degli alberghi per massimizzare i ricavi, anche Libra Tech, la startup di LVenture Group basata sul machine learning, Scrigno è invece il software gestionale di Zucchetti Horeca, web based e cloud, che consente al management alberghiero di gestire tutte le aree strategiche dell’azienda, tra cui il revenue management.

Il servizio completo “Revenue management. Strategie infallibili”, con le ultime novità del mercato, è su Turismo d’Italia n°44, sfogliabile online

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana