Hotel italiani in ripresa a inizio anno secondo i dati di Expedia

Inizio d’anno positivo per le prenotazioni negli hotel italiani. Le principali città d’arte della Penisola, Roma, Venezia e Firenze fungono da traino, insieme a Milano, che conferma il suo ruolo per il bt.

È quanto emerge dall’ultima indagine realizzata da Expedia, che evidenzia anche un significativo passo avanti anche in località ritenute meno turistiche. Bari e le città dell’Emilia Romagna, in particolare, hanno fatto registrare percentuali doppie rispetto a quelle di febbraio 2011, il Lago di Garda ha raggiunto il +30% e Torino ha fatto registrare il +40%.

Anche le località di montagna hanno registrato una crescita che supera i 30 punti percentuali. L’indagine, intanto, rivela una positiva diversificazione della provenienza dei viaggiatori che prenotano un hotel in Italia. Rispetto all’anno precedente, le prenotazioni provenienti da Australia e Canada hanno fatto registrare percentuali doppie rispetto all’anno precedente, mentre quelle provenienti dal Giappone e dal Brasile continuano il loro rapido e costante trend di crescita.

Tra le note positive, le conferme di americani e britannici e, soprattutto, degli scandinavi che mediamente spendono il 15% in più rispetto ai turisti provenienti dalle altre nazioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana