Prezzi degli hotel in aumento al mare e in calo nelle città d’arte

Con la stagione estiva alle porte, a giugno i prezzi degli hotel salgono al mare e scendono in montagna e nelle città d’arte.

Secondo quanto rileva l’osservatorio di trivago.it la Sardegna è la meta più cara: Pula domina la top 25 con una media di 351 euro a notte per il mese di giugno e un aumento del 32 per cento rispetto alla media di maggio. Seguono Positano e Capri, entrambe con un aumento del 16 per cento, Forte dei Marmi (+30 per cento) e Amalfi (+25 per cento).

Genova, Napoli, Bologna e Palermo, invece, non superano i 96 euro in doppia a notte, con flessioni dall’1 al 16 per cento rispetto al mese precedente. A Venezia i prezzi arrivano a 258 euro di media, più di Firenze (186 euro), Roma (156 euro), Milano (155 euro), Verona (142 euro) e Torino( 102 euro).

All’estero i prezzi degli hotel si abbassano soprattutto in Spagna. A Siviglia i listini scendono del 31 per cento. Calo dei prezzi anche a Granada (-14 per cento), Barcellona (-10 per cento) e Malaga (-2 per cento), mentre rimangono stabili Valencia e Saragozza.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana