Dirotta da Noi: “Sempre più social per continuare a crescere”

Turismo e social, accoppiata vincente: prima di scegliere un viaggio o una vacanza, il turista tende ad informarsi tramite molteplici touchpoint, tra i quali proprio i social network. Per questo Dirotta da Noi sta investendo importanti risorse per presidiare al meglio anche questo canale di comunicazione.

“In Dirotta da Noi siamo sempre stati attenti all’evoluzione di questi mezzi di comunicazione, cercando nuove strategie per il loro utilizzo ed analizzando il loro impatto sul mercato e su quanto possano influenzare la decisione di acquisto di una vacanza - spiega Giulio Clementini, product manager del tour operator -. Ad oggi, grazie anche al canale social, abbiamo avuto un aumento della brand equity del 43%, un importante traguardo per la nostra realtà”.

Grazie a queste piattaforme “si può essere presenti proprio dove molti potenziali clienti cercano informazioni e realizzano la loro decisione di prenotare un viaggio. Bisogna saper sfruttare i social network per fornire agli utenti le informazioni di cui hanno bisogno, incentivare la condivisione delle opinioni, l’ascolto attento delle esigenze e la capacità di legare i clienti al brand. E questo è proprio il concetto che stiamo portando avanti in Dirotta da Noi” conclude Clementini.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana