Made in Piemonte, scoprire il territorio passando per le imprese

Il Piemonte apre le porte delle imprese ai turisti.

Si chiama 'Made in Piemonte' l'iniziativa che, promossa dalla Regione in partnership con Unioncamere, dal 19 marzo al 26 giugno 2015 proporrà 51 visite guidate in altrettante realtà produttive d'eccellenza, nei settori dell'agroalimentare, del lusso e del design.

"Si tratta di un progetto transfrontaliero Italia-Svizzera, finanziato dall'Unione Europea - spiega l'assessore regionale al Turismo, Antonella Parigi - e che, partendo dal Piemonte Orientale, intendiamo estendere a tutto il territorio, rendendo il turismo d'impresa uno dei prodotti d'eccellenza dell'offerta turistica piemontese".

In particolare, al momento, le aziende coinvolte riguardano le provincie di Biella, Vercelli, Novara e Verbano Cusio Ossola.

Fra le realtà piemontesi che hanno aderito all'iniziativa, poi, spiccano i nomi di Ermenegildo Zegna di Trivero, della Barry Callebaut di Verbania (leader mondiale nella realizzazione di prodotti a base di cacao e cioccolato di alta qualità) e della Gessi di Serravalle Sesia (realtà industriale con un brand che è punto di riferimento internazionale per il design e la tecnologia del rubinetto).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana