Torino meta leisure, gli appuntamenti del 2015

Le gare da ospitare in virtù del titolo di capitale dello Sport 2015, l'ostensione della Sindone che potrebbe portare in Duomo 3 milioni di pellegrini, la visita del Papa a giugno e l'onda lunga dell'Expo.

Sono numerosi gli appuntamenti che attendono Torino quest'anno e che potrebbero sancire definitivamente il suo ruolo di città turistica, oltreché metà per i viaggi d'affari.

"I flussi turistici sono metà della mela - spiega a repubblica.it Maurizio Baldini di Federalberghi Piemonte -; perché arrivino nuove realtà, però, deve ripartire il mercato immobiliare. Sappiamo che ci sono vendite di edifici importanti in programma, ma aspettiamo di vedere i bandi e le condizioni. In alcuni casi potrebbero essere davvero attrattivi".

Intanto all'inizio di maggio riaprirà il Turin Palace di via Sacchi, che sarà gestito dalla famiglia Marzot, la stessa dell'hotel Spadari in centro a Milano. "I dati sull'occupazione delle camere a Torino sono analoghi a quelli che si fanno a Milano - spiega Piero Marzot -, non so se ci sia spazio per nuove catene, però c'è interesse. La nostra operazione lo conferma". Tra le strutture in costruzione il nuovo hotel a cinque stelle lungo la tangenziale, all'altezza della Reggia di Venaria.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana