Certificati di Eccellenza Tripadvisor, oltre 43mila riconoscimenti per l'Italia

Toscana, Lazio e Lombardia. Si riempie con queste regioni il podio della top ten di TripAdvisor dedicata alle aree che presentano il maggior numero di strutture d'ospitalità premiate con i Certificati di Eccellenza.

Su un totale di 43.426 realtà italiane riconosciute, la Toscana si aggiudica così la vetta con 5.178 assegnazioni, nonché anche il primato nella 'Hall of Fame', la chart che raccoglie le attività che si sono aggiudicate la certificazione per cinque anni consecutivi, con 533 attività.

Seguono Lazio e Lombardia al secondo e al terzo posto con 4571 e 4566 realtà premiate, prima di Veneto ed Emilia Romagna, che chiudono la top five, davanti a Campania, Sicilia e Piemonte.

Chiudono la classifica Puglia e Trentino Alto Adige, con rispettivamente 2371 e 1962 certificazioni.

"Riconoscendo le strutture che si impegnano a offrire agli ospiti un servizio eccellente - ha dichiarato Marc Charron President, TripAdvisor for Business -, TripAdvisor non solo aiuta ad aumentare gli standard dell’ospitalità in tutto il mondo ma offre anche alle strutture sia grandi sia piccole la possibilità di distinguersi e differenziarsi dalla concorrenza".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana