Cicloturismo: in Friuli Venezia Giulia un club di prodotto per gli sportivi

Continua la politica di clusterizzazione del Friuli Venezia Giulia, che ha deciso di segmentare la propria offerta per rivolgersi a diversi target di clientela con proposte mirate.

Dopo la nascita di Family Experience Mare, il club di prodotto dedicato alle famiglie, l’Agenzia TurismoFVG ha deciso di dar vita a Bike Experience, che associa le strutture ricettive dotate di servizi specifici per gli appassionati di slow bike.

Al club di prodotto aderiscono hotel dalle 2 alle 5 stelle, agriturismi, alberghi diffusi, b&b, campeggi, villaggi turistici e aparthotel. Tra le dotazioni, un locale chiuso per lo stazionamento delle bici, un banco di lavoro attrezzato per manutenzioni, un angolo per il lavaggio e la pulizia delle biciclette. Sono inoltre in grado di offrire alcuni servizi particolari, come una lavanderia express, la disponibilità di un meccanico o la convenzione con un negozio specializzato per eventuali riparazioni o per il noleggio di biciclette.

Sul fronte della ristorazione, poi, le strutture appartenenti a Bike Experience vengono incontro alle esigenze dei ciclisti con orari flessibili, oppure preparando lunch box per chi non può pranzare in hotel, e offrono anche colazioni a buffet anticipate.

Infine i membri del club propongono un Bike Carnet che comprende ulteriori plus a prezzo agevolato, quali il trasporto delle biciclette, un servizio di guida e accompagnamento cicloturistico e uno di noleggio bici.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana