Expedia: dall'estero exploit di ricerche per le mete del Sud Italia

La conferma arriva da Expedia: le mete balneari italiane stanno attirando un interesse crescente da parte dei mercati internazionali, e quelle del Sud sono le più ricercate sui portali del Gruppo.

Esaminando i dati relativi al periodo che va dal primo febbraio al 15 marzo, l’incremento maggiore è appannaggio del mercato svizzero, con una progressione a tripla cifra, ma a registrare un’impennata nella scelta di destinazioni italiane sono anche i turisti australiani, le cui ricerche sono aumentate del 45 per cento, mentre quelle da Stati Uniti e Svezia sono a più 40 per cento.

Salento primo nel ranking
Nel ranking delle località emerge al primo posto il Salento, seguito a ruota da Costiera amalfitana, Ischia, Versilia, Olbia e Trapani. “Siamo in grado di raggiungere i viaggiatori australiani grazie ai nostri portali del gruppo Wotif, o quelli svedesi e danesi tramite i nostri siti di Hotels.com - spiega Marco Sprizzi, director market management Rome & Central Southern Italy di Expedia® Lodging Partner Services -, o di attrarre altri mercati tramite i nostri pacchetti, un prodotto molto apprezzato che ha registrato una crescita del 60 per cento nelle ricerche dei viaggiatori dagli Stati Uniti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana