Convention Bureau promuove l'Italia degli eventi con una nuova campagna

È la prima volta che l’Italia si presenta sui mercati internazionali con un’immagine unitaria ideata specificatamente per il comparto meeting ed eventi. Presentata la settimana scorsa all’IMEX di Francoforte, la nuova campagna di comunicazione del Convention Bureau Italia si intitola Italy, at hand e si articola sul concept portante delle mani dell’uomo: mani quali simbolo di umanità, collaborazione, artigianalità, accoglienza, saper fare: tutti elementi che caratterizzano l’italianità nel mondo e che ne sostengono le eccellenze nell’immagine internazionale.

La campagna, riporta Event Report, è il risultato del contest creativo “Capture Buyers’ Imagination” con cui il bureau ha invitato le agenzie partner a sviluppare proposte per una nuova immagine coordinata dell’Italia degli eventi che rispondesse a criteri di efficacia, versatilità e originalità del messaggio per l’utilizzo in contesti diversi e rappresentasse i filoni tematici propri della destinazione.

Italy, at hand – il progetto vincitore – è stato realizzato dalla DMC +39 Italy ed è il risultato di uno studio focalizzato sulla ricerca di un canone replicabile (un leit motiv ricorrente) all’interno di ogni immagine per creare una campagna modulare e di grande riconoscibilità. Le “mani degli italiani” sono state quindi inserite all’interno di ogni immagine, ripensando l’approccio alla “godibilità” e alla “fruibilità” del paese, con un claim legato a ognuno dei 15 visual che raccontano uno specifico microcosmo culturale (arte, storia, moda, design, lifestyle, food & wine, tradizioni etc) della destinazione Italia.

La serie completa dei 15 visual della campagna Italy, at hand è disponibile sul sito dedicato all’iniziativa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana